Accettazione materiali

Assistenza alla preparazione dei provini a norma di legge

Prima della posa in opera, il Direttore dei Lavori di un cantiere edile ha l’obbligo di accettare tutti i materiali di uso strutturale seguendo determinate procedure.  L’ obiettivo è una corretta identificazione e definizione della conformità dei materiale per garantire la tracciabilità lungo tutta la filiera.

Anche in questa fase dei lavori, Olympus è al tuo fianco per aiutarti con un’accettazione dei materiali a norma di legge, secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale del 14 gennaio 2008 “Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni”.

Un kit per semplificare la procedura

Insieme a tutti i prodotti da te richiesti in cantiere, Olympus ti invierà anche un kit per l’accettazione dei materiali. Questo speciale kit ti consentirà di confezionare facilmente i provini necessari all’accettazione dei materiali. Così potrai realizzare la procedura nel completo rispetto della normativa vigente, ed assicurandoti l’effettiva conformità del tuo ordine ai materiali che avevi richiesto.

Un tecnico in cantiere per aiutarti

Come Direttore dei lavori puoi sottoporre i nostri prodotti a tutte le prove che ritieni necessarie per garantirti lavori a regola d’arte.
 Oltre al nostro kit di accettazione dei materiali, puoi chiedere anche l’intervento di un nostro tecnico in cantiere che ti offrirà tutta l’assistenza di cui hai bisogno per la preparazione dei provini nel rispetto della normativa vigente.

Olympus ti offre anche tariffe agevolate per l’esecuzione dei test di prova presso laboratori convenzionati.

Non hai un computo metrico e desideri assistenza completa per i tuoi lavori? Richiedi un sopralluogo gratuito!

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Olympus Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

Presto il consenso