Ricerca & Sviluppo

Innovazione al servizio dell’edilizia

Olympus opera da 15 anni nel settore delle tecnologie innovative e dei materiali compositi per il consolidamento strutturale degli edifici.

Approcciando al settore con rigore e passione, e grazie alla collaborazione con le università del territorio e con lo storico Istituto Giordano e i suoi laboratori della Divisione di Scienza delle Costruzioni, il nostro reparto Ricerca e Sviluppo lavora quotidianamente per trovare soluzioni innovative al servizio del settore edile.

L’investimento di Olympus in Ricerca e Sviluppo è cospicuo e ci rende un’azienda di riferimento nell’edilizia, sul territorio nazionale e internazionale, ed in particolare in Europa e America centrale.

1. Brevetti

I brevetti garantiscono l’unicità delle soluzioni proposte da Olympus. Abbiamo inventato e brevettato macchinari, nuovi materiali, software di calcolo e sistemi di consolidamento strutturale, dimostrandoci un’azienda all’avanguardia, orientata ad un’edilizia sicura e innovativa.

I brevetti Olympus

Scoprili tutti

2. Certificazioni

Olympus opera seguendo rigorosi criteri di qualità, sicurezza e professionalità. Ci avvaliamo di tecnici qualificati, operai specializzati e attrezzature innovative. Queste caratteristiche ci hanno fatto ottenere tutte le certificazioni di qualità previste dal settore in ogni paese in cui siamo attivi.

Le certificazioni Olympus

Scoprile tutte

3. Pubblicazioni

L’attività di Ricerca e Sviluppo portata avanti da Olympus ha consentito anche la pubblicazione di 7 libri a nome di Domenico Brigante, il fondatore dell’azienda.

Le pubblicazioni Olympus

Scoprile tutte

Contattaci subito per concordare un appuntamento.

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Olympus Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

Presto il consenso