Soluzioni certificate

Prodotti e posa in opera al top del settore

Olympus opera seguendo rigorosi criteri di qualità, sicurezza e professionalità che ci hanno fatto ottenere tutte le certificazioni previste dal settore.

Sviluppiamo sistemi e soluzioni innovative di alta qualità per il consolidamento e il rinforzo strutturale e per la messa in sicurezza di solai e tramezzature. Qualsiasi sia il problema strutturale da risolvere, Olympus ti offre prodotti certificati per darti la massima garanzia di qualità.

Affidandoti ai nostri prodotti certificati, sarai sicuro che la tua impresa edile installerà soluzioni:

  • sicure
  • durature
  • a norma di legge

In fase di collaudo, inoltre, è possibile richiedere le prove di controllo per certificare anche la posa in opera.

Prodotti certificati

I sistemi antisfondellamento OLYMPUS-SAFE sono certificati presso i laboratori dell’Istituto Giordano SpA conducendo una campagna di prove su solai a grandezza naturale di diverso tipo. Ciascuna tipologia di sistema è caratterizzato, quindi, da un carico limite certificato. La rete secca è anche dotata di classe di reazione al fuoco certificata secondo le norme vigenti.

I prodotti della linea OLYMPUS-FRP sono certificati ai sensi delle “Linea Guida per la identificazione, la qualificazione ed il controllo di accettazione di compositi fibro-rinforzati a matrice polimerica (FRP) da utilizzarsi per il consolidamento strutturale di costruzioni esistenti” emanate dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale. Olympus al termine dell’iter di certificazione ha ottenuto Il Certificato di Valutazione Tecnica all’impiego, in breve CVT n. 247/2019.

A richiesta è possibile ricevere copia dei certificati dei sistemi contattando il nostro ufficio tecnico.

Soluzioni certificate per il rinforzo strutturale

Scopri il catalogo

Hai un computo metrico e desideri assistenza completa per i tuoi lavori? Richiedi un sopralluogo gratuito!

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Olympus Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

Presto il consenso