News

OLYMPUS-FIRE REI 120: Il primo sistema per la protezione al fuoco dei sistemi di consolidamento FRP

Olympus ha sviluppato, ingegnerizzato e qualificato un sistema di protezione al fuoco per sistemi di consolidamento FRP su solai esistenti, sviluppato con lastre in calcio fibrosilicato, ingegnerizzate ad hoc per garantire una resistenza al fuoco certificata REI 120. Il sistema è stato certificato presso i laboratori di prove di Istituto Giordano SpA.

Le lastre in calcio silicato, leggere ma altamente resistenti, offrono un’efficace barriera contro le alte temperature in accoppiamento con un apposito stucco di sigillatura, proteggendo le strutture rinforzate con FRP senza comprometterne la funzionalità. Grazie alla loro elevata stabilità termica, mantengono inalterate le proprietà meccaniche del rinforzo, contribuendo a preservare l’integrità dell’edificio e la sicurezza degli occupanti.

Questo sistema rappresenta una soluzione all’avanguardia che garantisce protezione, durabilità e massima efficienza. È stato progettato per soddisfare le più stringenti normative antincendio. Il sistema OLYMPUS OLY FIRE REI 120 è ideale per edifici pubblici, commerciali, industriali e residenziali, offrendo una soluzione affidabile per la protezione passiva dal fuoco. Il design modulare consente un’integrazione ottimale con i sistemi di consolidamento esistenti, assicurando un’applicazione semplice e rapida senza compromettere l’estetica o la funzionalità strutturale.